Il nostro obbiettivo

Vogliamo aiutare le persone a sentirsi meglio

Il concetto di Fitness è molto generico, spesso finisce con l’identificarsi nell’avere un “bel fisico”. Poco importa a quale prezzo, se con esercizi stressanti e pericolosi, se con diete scorrette e sconsiderate, se andando dietro a qualsiasi moda del momento. La nostra idea di Fitness è quella di aiutare le persone innanzitutto a star bene, poi a raggiungere i loro obbiettivi, sulla base delle loro caratteristiche personali. Non c’è un esercizio giusto o uno sbagliato, c’è un esercizio giusto per te.

Il Fitness si fa personalizzato!

Stranamente per tanti anni il Fitness è rimasto l’unica attività sportiva ad essere intrapresa senza prenotare uno spazio, un allenatore o uno specifico corso. Semplicemente si prendeva la fatidica decisione di iniziare ad allenarsi in una struttura, ci si presentava, chiedendo di iscriversi e subito si veniva inseriti in una delle tante attività, oppure si otteneva una scheda di allenamento per utilizzare attrezzi mai visti prima. Se si era fortunati e nessun altro aveva preso la nostra stessa decisione in contemporanea, magari si era seguiti con una certa attenzione, altrimenti il rischio di iniziare un percorso del tutto a caso era reale.

La nostra idea era invece di nobilitare il Fitness, lavorando solo su appuntamento, come si fa per tutte le altre attività fisiche che sono su prenotazione. Del resto andresti a giocare a tennis non sapendo quante persone potresti trovare in campo, oppure non avvisando il Maestro di tennis?  Per lo stesso motivo limitiamo il numero di persone che si allenano assieme, così da essere sicuri di poter fornire un servizio attento, puntuale e personalizzato. Questo ci permette di determinare un numero limite orario di persone, di poterle seguire tutte al meglio, soprattutto sulla base di un percorso che è stato predisposto nel corso di un primo incontro iniziale. Questo primo incontro ci serve per raccogliere tutta una serie di informazioni necessarie a individuare un allenamento giusto per te.

Il primo incontro

Partiamo dal sapere di eventuali patologie o semplici dolori che possono confliggere con alcuni esercizi e magari essere alleviati con altri, valutiamo tutti i referti medici che eventualmente porterai con te, poi dal chiederti gli obbiettivi che ti hanno spinto ad intraprendere un’attività di palestra da noi. A questo aggiungiamo una serie di dati tra cui quelli inerenti alla tua composizione corporea, per esempio. Conoscere tramite una Bioimpedenziometria le basi di partenza, riguardo alla tua massa magra e la tua massa grassa, ci permette di avere un riscontro oggettivo della bontà di un percorso allenante al riscontro dei dati in un successivo test di controllo. Un altro test molto importante è quello che, grazie ad un macchinario particolare, ci permette di misurare la tua flessibilità espressa in gradi, oltre che la simmetria degli arti inferiori o di evidenziare eventuali vizi posturali. La scarsa flessibilità è una precondizione di svariate patologie osteoarticolari. Un altro test, che ci permette di verificare la tua condizione fisica di partenza, è la prova su macchinari cardiofitness con cardiofrequenzimetro. Registriamo tutto il tuo primo allenamento per vedere in maniera oggettiva quanto ti affatichi, in modo da creare una progressione “giusta”, cioè che ti alleni con incrementi che vadano di pari passo ai tuoi miglioramenti. L’ultimo test è quello di vederti all’opera in alcuni esercizi base sui vari macchinari o a corpo libero.

Renderci conto del tuo “bagaglio motorio”, ovvero la capacità di muoverti e replicare movimenti mostrati, ci fa capire quali esercizi scegliere in ordine alla loro difficoltà di esecuzione e stilare un programma adatto alle tue capacità iniziali. Tutti questi dati confluiscono in un programma di allenamento, ma, attenzione, non nella classica scheda di allenamento. Non ti diamo in mano cioè un percorso di esercizi da eseguire rigidamente fino al rinnovo dello stesso, ma gestiamo ogni tuo allenamento, adeguandolo ai tuoi progressi ed all’idea di non farti annoiare, eseguendo sempre i soliti movimenti. A delle scadenze prefissate un test di controllo ci permette di monitorare oggettivamente i tuoi miglioramenti ed in base a quelli operare dei cambi di strategie, un cambio di metodo di allenamento  o semplicemente una variazione di alcuni esercizi.

Non più file

Massimo 8 persone su appuntamento in ogni attività per evitare affollamenti ed ottimizzare i tempi di allenamento. Una seduta da noi priva di tempi morti, è meno stressante e più allenante

Macchinari innovativi

Grazie alla linea Kinesis  della Technogym, dotata di particolari cavi e maniglie, ed ai nostri Personal Trainer, allenamenti sempre diversi e personalizzabili per ogni esigenza.

Indoor Outdoor

“Camminate TopFit” per gli amanti dell’aria aperta, ma anche allenamenti di gruppo sotto un tetto apribile: allenarsi da noi è più luminoso e arieggiato… è più naturale!

BONUS
Premiamo la tua costanza

Se ogni 30 giorni utilizzerai almeno 16 punti (per esempio 8 allenamenti in sala attrezzi, oppure 4 allenamenti in sala attrezzi ed 8 allenamenti con i corsi), conquisterai dei punti bonus da utilizzare come pagamento dei servizi, una volta esauriti i tuoi crediti acquistati. Naturalmente più ti alleni e più guadagni bonus.

Inoltre, andando in bonus ogni mese aumenterai sempre più i tuoi premi. Pensa che con il minimo di 16 punti per 6 mesi consecutivi arriverai ad accumulare 20 punti, ovvero più di un mese di allenamento! Vedi il prospetto nel dettaglio.